Hai voluto la bicicletta? Pedala… ebbene si ho dovuto anche iniziare a pedalare! La mia prima bicicletta è stato una mountain bike con la quale andavo avanti e indietro per gli argini vicino alla piscina dove nuotavo.

 

Dopo poche uscite iniziavo a prendere un po più di confidenza con la MTB e con il casco. Ora non ricordo con precisione, ma sicuramente le prime cadute sono arrivate in fretta, cosi come la prima puntura di insetto durante una seduta di allenamento che ancora ricordo molto bene (purtroppo). Anche le gare erano molto divertenti anche se la frazione di bici era quella che soffrivo di più.

 

 

Dopo un paio di anni è stato il momento della bici da corsa. Mi ricordo ancora oggi l’entusiasmo e la voglia che avevo di provare questa nuova bicicletta. Dopo l’acquisto del mezzo è stata l’ora delle prime scarpette da bici. Le classiche scarpe con la tacchetta, quelle famose a sgancio rapido per evitare che rimangano attaccate al pedale in caso di caduta. Ovviamente al primo utilizzo c’è stata un po’ di instabilità e una quasi caduta che per fortuna non c’è stata.

 

…cycling soon…