La vita non è trovare se stessi. La vita è creare se stessi.

(George Bernard Shaw)


Per anni ho pensato che il segreto per stare bene fosse ritrovare se stessi e i propri equilibri in ogni occasione.. ma quando ho scoperto che ero io a decidere la mia vita e darle la piega desiderata, tutto è cambiato.
Tutto sta nel modo di vedere le cose e affrontare la vita. La motivazione personale è il più forte carburante a nostra disposizione, che ci permette di arrivare ovunque vogliamo, basta crederci, lottare fino infondo e non mollare mai!


Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.
(Fëdor Dostoevskij) 

Vivere. Vivere ogni momento ed ogni secondo al massimo, senza lasciare spazio a rabbia, delusione e tristezza. Non ci servono.
In media perdiamo troppo tempo dietro ad esse, che distolgono l’attenzione alle cose vere della vita e alle quali dobbiamo dare precedenza ed importanza.


Puoi essere l’unica persona rimasta a credere in te, ma ciò è sufficiente. Basta una sola stella per perforare le tenebre dell’universo.
Non mollare mai.

(Richelle E. Goodrich)

Non è facile non mollare mai.
Spesso penso di dover mollare, di dover ridefinire le mie priorità e cambiare obiettivi. Ma perseverare aiuta.
Dipende tutto da noi e dalla forza mentale che ci fa reagire, rialzarsi e ritrovarsi. Nonostante tutti i nonostante. Crederci e farlo sempre.