Site Loader
budino di albumi

Il budino light di albumi è un ricetta facile e veloce per realizzare uno dolcetto sano ma allo stesso tempo molto soddisfacente.
Essendo a base di albumi è appunto ricco di proteine ed è quindi ottimo per gli sportivi o per iniziare la giornata con la giusta dose di proteine. Che sia per la vostra colazione, come spezza fame o come merenda, questo budino light di albumi saprà sicuramente fare al caso vostro!
E’ una crema morbida che potrete arricchire con quello che più desiderate, dal cocco alle  farine di avena aromatizzate. Con cacao e/o sciroppo 0 calorie che potete trovare assieme a tanti altri prodotti su GymBeam (codice sconto NICK20)

Budino di albume

Ingredienti

  • 100 grammi latte
  • 200 grammi albume
  • 20 grammi farina di cocco o cacao o farine aromatizzate
  • a piacere dolcificante zucchero/miele/stevia

Istruzioni

  • Mescolate tutti gli ingredienti in un pentolino e portate sul fuoco mescolando fino ad addensare il composto.
  • Dopo qualche minuto, trasferite il composto in una coppetta o in uno stampo.
  • Lasciate riposare in frigorifero e servite decorando a piacere con frutta fresca, granelle e quant'altro.
    budino di albumi

Che ne pensate di questo budino? Potrete gustarlo freddo da frigo o lasciarlo qualche minuto a temperatura ambiente prima di servirlo, secondo vostro gusto e piacimento. Decoratelo appena prima di servirlo.

Se siete alla ricerca di altri dolcetti sfiziosi e molto più salutari delle solite merendine o di quei dolci molto zuccherati e ricchissimi di burro o olio… non potete non dare un’occhio alla sezione light & fit del nostro blog dove troverete tra le tante i ceci al cioccolato, la torta di carote con mandorle e cioccolato e i fantastici tartufini al caffè.

Tommaso Ragazzo

Commenta