Chi siamo? Quattro ragazzi, quattro personalità e quattro esperienze. Conoscici!

Nicolò

Ciao a tutti!
Sono Nicolò Ragazzo, ho 21 anni e mi piace vivere. Certo dovrebbe piacere a tutti ma molto spesso non è così. Ogni giorno il nostro sistema nervoso è scosso da mille emozioni che ci condizionano, modificano la percezione di ciò che facciamo.

La vita è fatta di scelte e tali scelte ci portano ad essere ciò che siamo.

A 13 anni ho perso il mio migliore amico. A 15 anche mio papà ha preso il volo a causa di un tumore che me l’ha strappato via prima di quanto io potessi mai immaginare.
La vita cambia e quando meno te lo aspetti cambi anche tu. Volontariamente o no è così.  Ma sono felice, perché la vita è un’ avventura da vivere tutta d’ un fiato!

Mi piace cucinare, viaggiare e correre. Tutto ciò mi rende libero e spensierato.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi esperienze, consigli e suggerimenti che spero possano esservi d’aiuto come lo sono stati per me.

Condividere ciò che ho imparato autonomamente della vita penso possa avere la duplice funzione di aiutare me, raccontandomi e di sostenere, ascoltare ed aiutare voi!

Tommaso

 

Il mio nome è Tommaso. Sono il fratello di Nicolò e ho 2 anni e 9 mesi in meno di lui.

Mi piace cucinare e vivere a contatto con la tecnologia. Entrambe le passioni me le hanno trasmesse i mei nonni.

La nonna era molto brava in cucina e ci deliziava sempre con prelibatezze preparate rigorosamente “ad occhio”. Mio nonno? Penso sia l’ultra-ottantenne più tecnologico che ci sia al mondo. Mi ha fatto conoscere fin da piccolo la sua passione e grazie a lui ho imparato moltissimo.

Mi piace fare sport e mangiare. Proprio per questo i miei piatti sono di solito bilanciati e salutari! In una dieta equilibrio e varietà sono fondamentali.

Mi piace anche molto la fotografia!

Livia

Io sono Livia.
Mi è sempre piaciuto cucinare.  O più che altro mi è sempre piaciuto mangiare e così ho imparato a cucinare. La cucina per me è fatta ad occhio e a sensazione. Metà delle volte infatti sbaglio tutti i condimenti.

Recentemente ho capito che con piccoli gesti quotidiani il mondo in cui viviamo può beneficiarne. Il primo passo è stato quello di smettere di mangiare carne. Con la sua produzione porta ad un enorme consumo di risorse. E’ inoltre la fonte principale di inquinamento al mondo, prima degli aerei, prima dello smog.

Passo dopo passo e unendoci insieme possiamo aiutare la terra e aiutare noi.

Un pasto di carne a settimana sostituito con un pasto vegetale e uno spostamento in bici in più per tutti ed il gioco è quantomeno iniziato!

Ho deciso di iniziare a scrivere sul blog di Nico perché penso sia un’ottima opportunità per cercare di diffondere, almeno un pochino, un’alimentazione più attenta al mondo che ci circonda.

Francesco

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 21 anni e ho un fratello che è l’esatto contrario di me: lui sportivo muscoloso appassionato di rugby,  io magrolino, amante della moda e della cucina!

Amo cucinare dolci per me e per coloro che mi circondano.

Non è facile al giorno d’oggi fare ciò che piace ed inseguire i propri sogni senza essere sulla la bocca di tutti. Proprio per questo, penso che nella vita bisogna avere anche coraggio e un pizzico di follia per essere felici.

Spero di poter trasmettere tutta la mia passione in ciò che vi presenterò. Tutto ciò attraverso la mia allegria, la radiosità e alle volte anche imperfezione.